UFFICI,ALBERGHI,BAR,RISTORANTI E SCUOLE: TUTTI GLI AMBIENTI DEVONO ESSERE SANIFICATI
Ozono, alcool, sali quaternari d’ammonio, varichina e acqua ossigenata:
facciamo chiarezza sull’uso dei prodotti per la sanificazione


VAI AI PRODOTTI


Possedete un ristorante, un bar o uno studio medico, oppure dovete occuparvi di pulire e igienizzare una scuola, una palestra, un ufficio, uno spogliatoio? Siete sicuri di fare o di aver scelto la cosa giusta? Sanificazione, detersione, disinfezione, igienizzazione, sono alcune delle parole divenute  di uso comune negli ultimi tempi, per indicare le pratiche di pulizia idonee a diminuire il rischio di contagio negli ambienti di lavoro o di socializzazione.
La sanificazione è l’insieme di trattamenti di natura fisica e chimica che vanno effettuati affinché una superficie risulti pulita fisicamente, chimicamente e biologicamente, cioè priva di sporco visibile, residui puri o decomposti di sostanze di lavorazione.
La disinfezione invece è una delle fasi della sanificazione e serve a uccidere i germicioè virus e batteri; può essere fatta con mezzi chimici oppure fisici come l’acqua bollente o il calore secco, oppure con mezzi meccanici come i filtri. Tutt’altra cosa  la disinfestazione, che invece, è l’operazione fatta con lo scopo di eliminare, o perlomeno limitare il numero dei parassiti, come mosche, pulci ecc..

Per evitare il propagarsi di infezioni  e malattie occorre quindi SANIFICARE in modo appropriato tutti gli ambienti di lavoro e di socializzazione. Due sono le fasi per un a corretta sanificazione:

anzitutto la detersione cioè la rimozione dello sporco per creare un ambiente sfavorevole alla proliferazione dei microorganismi e permettere all’acqua di arrivare ovunque, poi la disinfezione con agenti fisici o chimici per eliminare i microorganismistessi, virus o batteri che siano.

Nella stragrande maggioranza dei casi non occorre personale specializzato, ma chiunque con poche istruzioni e i giusti mezzi può badare da se all’igiene dei propri locali.

Una corretta sanitizzazione va fatta sempre: se devi pulire un ufficio o una sala riunioni, basta una volta al giorno e all’inizio e alla fine di ogni meeting; se devi pulire una mensa, delle aree ristoro, dei bagni pubblici o il tuo studio medico, l’operazione va fatta almeno una volta al giorno, e a intervalli regolari nell’arco della giornata; mentre se hai un negozio o un bar, devi anche ricordarti di pulire frequentemene il bancone. 

Con i nostri protocolli gratuiti di sanificazione  non hai bisogno di affidarti necessariamente a una ditta esterna o spendere ingenti somme di denaro, poiché una corretta sanificazione si può fare anche da se in poco tempo e direttamente in azienda, purché si disponga della giusta combinazione prodotto-tecnologia e conoscenza per ogni applicazione. 

PERCHE’ TWINOXIDE

Il Biossido di Cloro alla base di TWINOXIDE è un gas di colore giallo-verdastromolto solubile in acqua.  Conosciuto fin dal 1900, a partire dagli anni ’40 è stato ampiamente impiegato come agente disinfettante delle acque e, più di recente, anche per gli ambienti. Il Biossido, pur essendo un composto, è molto diverso dal Cloro sia come struttura chimica che come tipo di reazione, poiché agisce mediante ossidazione, attaccando cioè le membrane cellulari e uccidendole, causando la morte immediata di tutti i microorganismiÈ estremamente efficace contro virus, batteri, funghi, muffe, alghe e altre forme di resistenza come cisti e spore. Inoltre, riduce il rischio di inquinamento microbico in acqua, e di quello chimico, perché produce meno sottoprodotti nocivi come Trialometani, Cloriti e Clorati, tipici della sanificazione con il Cloro, del quale però è nettamente più efficaceperché, la concentrazione richiesta ed il tempo per uccidere i microrganismi, sono molto inferiori a tutti gli altri disinfettanti, inoltre non è pericoloso per la salute umana come l’ozono.

                                                          

 

TwinOxide si distingue da tutti gli altri prodotti a base di Cloro, per la sua semplicità di utilizzo, sia in forma ricomposta diluibile in acqua sia in polvere bicomponente, è utilizzabile con fumigatori, spruzzini, nebulizzatori, lavapavimenti, ecc..; e non necessità di particolari precauzioni per gli utilizzatori.

TwinOxide è inodore ed è ecologico e conforme al nuovo Regolamento Europeo sui Biocidi n° 528/12, avendo superato i test di efficacia, pericolosità per l’uomo e per l’ambiente ed è certificato in più di 50 Paesi.

VAI AI PRODOTTI

Inserisci un nuovo commento

Martinelli S.r.l. Via Circonvallazione N/E, 98 - 41049 Sassuolo (MO) | Tel: 0536 868611 Fax: 0536 868618 | info@martinelli.it - Privacy Policy
P.Iva 02262430362 - C.F. 01413050350 - Iscriz. registro Imprese di Modena 01413050350 - Capitale Sociale 350.000 i.v.