Qualche informazione in piu' per usare al meglio i consumabili alternativi Buffetti® e Imprinx® 

Ci sono ottimi motivi per scegliere i nostri consumabili alternativi ma se pensi ancora che possano darti qualche problema durante l'installazione o la stampa, ecco qualche informazione in più per assicurarti un risultato ottimale senza rischi.

 
  • Indica chiaramente qual è la marca e il modello (codice solitamente alfanumerico) della tua stampante al personale di vendita, in modo tale che ti venga fornita la cartuccia giusta per la tua macchina.

  • Non lasciarti ingannare dalla forma diversa che possono avere alcune cartucce o toner rispetto al corrispondente originale! A volte per evitare la violazione di brevetti di fabbrica l’aspetto esteriore di un prodotto può essere differente, ma la sostanza non cambia!! 

  • Installa la cartuccia o il toner dopo aver rimosso tutte le plastiche protettive (attenzione però a non rimuovere il chip elettronico dalle cartucce!!!) 

  • Al momento dell’installazione, a volte, può accadere che la stampante segnali che stai utilizzando una cartuccia non originale minacciando azioni di boicottaggio…ignorala! Ricordati che la discriminante è il fatto che stampi nonostante i vari allert. 

  • Le stampanti inkjet a marchio Canon solitamente necessitano di un reset, che consiste nel tener premuto un tastino per 7 / 8 secondi. Leggi attentamente il bugiardino contenuto nella cartuccia per individuare il tasto da premere oppure chiedi aiuto al nostro personale di vendita anche telefonicamente.

  • Alcune stampanti che utilizzano cartucce compatibili non ti forniscono i livelli di inchiostro residui. Ricordati quindi che la cartuccia è in esaurimento quando inizia progressivamente a stampare sbiadito.

  • Tieni sempre un set completo di cartucce e toner di scorta, le stampanti hanno vita propria e sono assolutamente in grado di capire quando stampare per te è di vitale importanza, dandoti con una tempestività sorprendente messaggio di inchiostro esaurito e bloccandosi!!

  • Pretendi sempre chiarimenti e spiegazioni se hai dubbi e necessità da parte del personale di vendita, ricordati che siamo qui per consigliarti e aiutarti!

  • In casi rari, è possibile che nonostante tutti gli accorgimenti, la cartuccia non venga comunque riconosciuta perché come ti abbiamo spiegato prima i produttori delle stampanti installano a tua insaputa aggiornamenti che bloccano il riconoscimento di cartucce compatibili. In questo caso, vieni in negozio e provvederemo alla sostituzione immediata con il prodotto originale, stornando il prezzo del compatibile. 

Inserisci un nuovo commento

Servizio Clienti
+39 0536 868611

Martinelli S.r.l. Via Circonvallazione N/E, 98 - 41049 Sassuolo (MO) | Tel: 0536 868611 Fax: 0536 868618 | info@martinelli.it - Privacy Policy
P.Iva 02262430362 - C.F. 01413050350 - Iscriz. registro Imprese di Modena 01413050350 - Capitale Sociale 350.000 i.v.